martedì 5 agosto 2008

DI CHE SCARPA SEI??

Pubblico rielaborando un interessantissimooooo articolo di repubblica.it dove uno che aveva del tempo ha psicanalizzato i colori delle scarpe in base ai giocatori....

SCEGLIERE IL COLORE IN BASE AL RUOLO
- Nero: il serio professionista. «Giocatore tutto d’un pezzo, sprizza autorità e sicurezza e in genere può essere il capitano della squadra. Ha sempre vestito di nero e non cambierà mai idea».
Bhe il nostro capitano non a caso indossa scarpe nere...sul fatto che sia un giocatore tutto d'un pezzo sono daccordo (è alto 1.41 ...pensa se fosse anche divisibile) (skerzo french) e anche sul fatto che abbia sempre vestito Nero non c'è alcun dubbio...


- Bianco: il Maestro. «Simbolo di luce e purezza, il bianco indica un giocatore dal talento indiscusso, autoproclamatosi “maestro” senza intercessione mediatica e capace di brillare di luce propria»
Non a caso Berna e Fla indossano scarponcini bianchi...Luce e Purezza ?? La Purezza all'Arsenal è meglio lasciarla stare, purezza purezza purezza ,se ripeti tante volte quella parola capisci che fa morire dal ridere.Mi fa venire da scoreggiare

- Rosso: la patata bollente. «Colore che genera intense emozioni, sempre contrapposte, è la scelta preferita del giocatore impetuoso e spesso irascibile, capace di giocate splendide e reazioni terrificanti. Insomma, l’incubo di ogni arbitro».
Ma sbaglio o le scarpe di 3 n° in più del Mago Manicardi hanno molto di rosso??
Anche se le intense emozioni le concentra tutte intorno a Nogarole

- Blu: il veterano. «Scelta preferita del calciatore di esperienza, trentenne o giù di lì, capace di trasmettere ai compagni la sua tranquillità e la sua calma interiore, senza per questo però perdere in entusiasmo».
Anche qui mi viene in mente un Blu sfoggiato da Zanna-Pincolini nell'ultima stagione, ragas che gnint da fer ...lo psicologo ne sapeva un tot!!

- Verde: l’enigma. «Colore fortunato in molte nazioni, non a caso è quello dei soldi, indossato su un campo di calcio è, invece, tipico di una personalità enigmatica, capace di vincere una partita da solo e la settimana successiva non combinare nulla. Insomma, il classico artista del pallone».
Ancora di verde nell'Arsenal non si è visto nessuno anche se Alan sarebbe il candidato ideale soprattutto lo riconosco nella frase "...e la settimana successiva non combinare nulla.." . Tutti ricordate che la partita dopo che segna viene relegato automaticamente in panca dallo stratega Cocconi

- Giallo: il burlone di corte. «Anima e cuore della squadra, il giocatore che opta per questo colore è ottimista e allegro di natura e sembra che nulla possa scalfire il suo buonumore. Energia ed entusiasmo allo stato puro, che diventano incontenibili quando segna qualche gol, che celebra sempre in maniera originale».
Qui mi sà che il nostro compagno e amico Ghillani mi ci calzi a pennello. Soprattutto per il buonumore e l'inguaribile ottimismo....inoltre il gol a Fosdondo ha fatto storia in fatto di celebrazioni.
Ghillo da Settembre scarpe gialle.

- Marrone: l’organizzato. «In genere, è un difensore con i piedi ben piantati per terra (il marrone è il colore della terra, ndr) e se un allenatore è furbo, lo sceglie come capitano per la sua solidità e la calma che riesce a dare ai compagni, oltre che per il suo altissimo senso del dovere”.
Direttore ti devi comprare le scarpe color merda...mi dispiace....

- Argento: il pollo senza testa (ovvero, un giocatore dall’energia inesauribile anche se spesso mal sfruttata). «L’argento è il colore della luna e dà l’idea di luce ed equilibrio, quindi il giocatore che sceglie gli scarpini di questo colore porta stabilità alla squadra, anche se può venire guardato con un po’ di sospetto proprio per quelle calzature così brillanti. I suoi passaggi possono essere sbagliati, ma esteticamente perfetti e ci sono giorni in cui è immarcabile. Già, ma quando?».
Io vedo in Cri questo colore, un ragazzo che ha portato stabilità all'Arsenal e un giocatore dall'energia inesauribile...e anche tutto il resto

- Arancione: l’eccentrico. «Tinta stimolante per eccellenza, simbolo di libertà anche emozionale. Ma se è ai piedi di un portiere, preparatevi a trattenere il fiato e ad una stagione di alti e bassi, perché è sinonimo di impulsività e in questo caso si sa che gli errori sono dietro l’angolo. L’arancione indica anche un forte desiderio di individualità e di protagonismo, scelta quindi logica per un portiere»
Vai Gallo voglio il completo arancione oltre alle scarpe .sia al Woodhouse che da noi
- Oro: il “golden boy”. «Il campione a tutto tondo, quello dall’ego smisurato ma dalle qualità indiscutibili, anche se a volte talmente innamorato di se stesso da intestardirsi in giocate inutili, non può che scegliere il colore del sole per brillare da par suo».
E qui si finisce in bellezza visto che le Orate sono finite a casa mia gia da parecchi mesi.
D'altronde l'ha scritto uno psicologo mia un stopid....

16 commenti:

Anonimo ha detto...

oviameint me go al scherpi color oro...o forse sono veramente fatte d'oro...cmq sono da calcetto, ora vado a informarmi se qualche psicologo ha delle teorie anche su questo sport. Claunz et ghe verameint un cas da fer

Anonimo ha detto...

Invece te te seimper con la vanga in man....

Anonimo ha detto...

ieri sera in Arena c'era troppa gnocca...non va bene!!

Anonimo ha detto...

una in particolare
anche 5 o 6

Caste ha detto...

le mie scarpe sono appese al chiodo
per il bene dello sport in genere e del calcio in particolare

Grande sella centre ancha lò
alla cera..

Anonimo ha detto...

grande claud sei spettacolare fai sempre degli articoli fantastici

N 1

Anonimo ha detto...

io sto progettando con la swatch il modello trasparente che sembra che sia adatto per chi porta le calze firmate ma sopratuttto x i rapinatori d'area di rigore alla cobra wegman o alla darko pancev.

Anonimo ha detto...

rivoglio il Pop Swatch

Anonimo ha detto...

Considerazione errata:
"Non abitiamo negli Stati Uniti, dunque siamo al riparo dai tornado".
Risposta da memorizzare:
"non è vero che siamo al riparo: la Valpadana ad esempio è una delle aree a maggior rischio europeo di tornado. Per convenzione per tromba d'aria si può intendere un tornado di piccole dimensioni, molti catalogano come tromba anche le violente e turbinanti raffiche di vento che si originano all'inizio dei temporali più forti. Sono improprietà. Soffermiamoci invece a considerare la tromba d'aria intesa come imbuto o proboscide tornadica: essa non ci dice nulla sulla reale forza di impatto del tornado. Sono state osservate piccole proboscidi ma danni ingentissimi. Dunque non esiste una regola".

Considerazione errata:
"Sono rare le nubi a muro in Italia e dunque non si formano tornado devastanti".
Risposta da memorizzare:
"E' vero che le supercelle sono relativamente più rare nel nostro Paese rispetto ai temporali multicellulari, ma si possono formare dei tornado anche dalle turbolenze della nube a mensola che accompagna un semplice temporale. Certamente i tornado non mesociclonici saranno più difficili da scorgere, in quanto sul radar non comparirà alcun eco ad uncino e all'esterno non sarà visibile la nube a muro."



Considerazione errata:
"Un forte vento proveniente dalla direzione in cui sta arrivando il temporale indicano che ci arriverà addosso in modo violentissimo con fenomeni intensi"
Risposta da memorizzare:
"Non necessariamente; se il temporale non dà l'impressione di muoversi contro vento, risucchiando cioè aria umida dalle zone circostanti, sarà assai facile assistere ad un temporale di modesta o solo moderata intensità. Se infatti l'aree delle discendenze invade subito quella delle ascendenze i cumulonembi tenderanno rapidamente a sciogliersi in pioggia, il temporale si indebolirà e non farà nemmeno molto strada".

Anonimo ha detto...

mini nel tardo pm o dopo scena

Anonimo ha detto...

La primavera l'alba riscalda.
Io giro le stazioni e scrivo mezze poesie sui cartoni del Vernel.
Ho una penna,racconta fatti di sangue,fatti di sperma.
Lo sperma è mio,il sangue è degli altri,per dimenticarmi di quando avevo in bocca la terra e sapore di sangue e sperma,il sangue era mio e lo sperma degli altri.
Al mio paese stanno raccogliendo l'uva.
La notte apprezzi i videoclip senza il sonoro,compongo i numeri sexy e mi innamoro della voce delle centraliniste al 666 poi mi vesto,scendo,e mentre aspetto il taxy studio un trabocchetto e non appena nel vicolo sottraggo all'autista il trabicolo.Mi chiudono dentro e scrivo in bilico tra autistico e artistico otterrei me.
Scelgono il giorno con le fasi della luna.
Vetrine e sipari,le strade sono passerelle e i riflettori fari,ognuno indossa i propri denari,se vuoi entrare da Armani e uscire a piene mani devi entrarci armato con dei sicari.
Se vuoi trash,fresh come daghi o paghi o fai tricks da maghi.
Io unisco l'utile al dilettevole ma se mi avvicino troppo al limite scivolo nel gigolò.
In città ho perso tradizioni e valori.
C'è chi ha comprato un automobile nuova ma preferisce non si muova,soprammobile.Io che coltivo l'immaginario nel video mi vedo divo in Cadillac con la spocchia alla Vanille Light.Nel frattempo apro gli occhi,attento,tutte le vie che portano foto sintesi sul cemento,godo di quello che ho tra le mani,dimentichiamo il domani,non si sa mai chi sarà Papa Luciani.
Quest'anno la vendemmia la faranno da soli.
(Rit)Al mio paese stanno raccogliendo l'uva.
Scelgono il giorno con le fasi della luna
In città ho perso tradizioni e valori.
Quest'anno la vendemmia la faranno da soli.
Vero amore,per la mia terra io l'ho.
Ma non basta cuore,serve cash,tu ce l'hai? io no.
E non basta darsi da fare,ora basta con le storie niente favole,fumo cancello le memorie.Ho l'età per capire che le chance sono troie,devi pagarle se le vuoi sulle tue traiettoie
Mazzette alla fortuna perchè è lei che vede la strada,i miei soldi allentano il nastro con cui è bendata.
Al mio paese stanno raccogliendo l'uva.
In fondo non è cambiato poi tanto,colgo frutti diversi ora che i semi li pianto nell'asfalto.Il grano che tu raccogli è di spighe d'oro giallo,il grano che io raccolgo è di carta o di metallo,ma le stelle che vedo,sono le stesse ma meno,perchè il fumo delle fabbriche qua copre mezzo cielo.
E respiro metà aria e metà veleno,ma il grano che faccio qua mantiene me e il tuo terreno pa'.
Scelgono il giorno con le fasi della luna.
Mi alzo ogni giorno con il piede sinistro,come la mano che do a persone che definisco persone no,e poi ci sono di rado persone sì,la mano destra,la uso soltanto per bere drink.
Non credo nell'oroscopo,ma lo leggo.Sorrido al mio capo ma giuro non lo reggo,legge di Marphin per oggi non sto a preoccuparmi,tanto so che il mio domani sarà peggio.
In città ho perso tradizioni e valori.
E non mi ci riconosco nel ruole di chi lecca,in ginocchio,in chiesa o alla mecca,non nell'ufficio posto di un sottoposto con manie di grandezza,per chi se la vive in classe operaia e nonnismo come naia.
E sono stanco già prima di timbrare il cartellino ma ho più soldi,più donne,più abiti,meno calli sulle mani,ma più calli cerebrali e sono quei calli che non se ne vanno via più.
(Rit)Al mio paese stanno raccogliendo l'uva.
Scelgono il giorno con le fasi della luna
In città ho perso tradizioni e valori.
Quest'anno la vendemmia la faranno da soli.

Anonimo ha detto...

dopo scena

Anonimo ha detto...

aaaah il mini..io non fasso...
ke due maroni le file infinite in quei semafori del cazzo a sesso...hanno chiuso la strada per il calzavaccavia per 2 anni non potevano farli in quel momento i lavori??? l'era trop facil...

Anonimo ha detto...

...e che du maroun ogni giorno ghe di mort insema a l'everest o al k2...ma se stesen a ca?? se domani ne muoiono ancora forse esulto

Anonimo ha detto...

io negherei i soccorsi a tutti quelli che per i loro sfizzi del cazzo vanno a cercare di ammazzarsi su quelle montagne.
Vuoi andarci? Bene vai dove vuoi ma non che io debba assorbirmi ore di Tg che parla di sti qua!
E poi dovremmo anche essere tristi per loro? Veramente ridicolo

Anonimo ha detto...

ultima notizia di oggi...sul Monte Rosa un alpinista morto e 3 feriti, ke gost