mercoledì 6 maggio 2009

Arsenal - Taneto 3-1

Partita cruciale per la squadra di Mr. Cocconi che aveva assoluto bisogno dei 3 punti per continuare a credere nel sogno 3° posto che significa anche accesso alle finali.

Già dal riscaldamento il preparatore Pincolini ha richiamato al’ordine tutti gli atleti pretendendo la massima concentrazione.
Le assenze di Mondini e Nicotini hanno reso ancora più corta una rosa che oramai non super le 13-14 unità presenti ad ogni partita,se poi aggiungiamo che Paterlini non si presenta ad un allenamento da Ottobre si capisce che la formazione per Mr.Cocconi è un affare quasi obbligato.

Lo stratega del campionato CSI manda in campo: Daviddi tra i pali, difesa a 4 con Zanichelli e Bernardi centrali più Poli e Zuelli come gli Enia terzini.
Solito centrocampo a 4 con Franceschini e Sassi centrali più Ghillani e Bonazzi rispettivamente a destra e sinistra del campo.
Attacco sicurezza con Bomber Francia e Bomber Fornaciari che nonostante non fosse in perfette condizioni fisiche non ha voluto mancare di dare il suo contributo.

Dopo una partenza non ai livelli di altre partite ,l’arsenal faceva fatica a mantenere il possesso e a far salire a dovere la squadra, Cocconi si inventa la mossa a sorpresa: niente popo di meno che Franceschini arretrato sulla linea di difesa a fianco di Zanichelli, Bernardi spostato a sinistra, Poli a centrocampo e Bonazzi accentrato al posto di Franceschini.

La squadra incomincia a volare , proprio da una incursione centrale di Bonazzi nasce il primo gol: tiro dalla lunga distanza del numero 8 dell’Arsenal, respinta corta del portiere sulla quale si avventa come un falco Fornaciari che insacca l’ 1-0.

Dopo un breve periodo di controllo l’arbitro fischia la fine del primo tempo, ma non era vero!!!!!!!!!
Solo 55 secondi di pausa e si ritorna in campo, infatti rimangono ancora 5 minuti da giocare nel primo periodo. E’ qui che si compie il capolavoro Arsenal, pressing alto del centrocampo ,Sassi recupera palla sulla trequarti , dribbling nello stretto e assist centrale per Francia che controlla bene e infila su pallonetto il portiere avversario 2-0.

Gol importante che ci permette di andare a riposo con il doppio vantaggio e far restare nello spogliatoio un Fornaciari veramente malconcio. Entra Carretti subito molto voglioso e determinato di mettersi in mostra, visto anche la presenza di membri della famiglia sugli spalti gremiti del comunale di Cadelbosco Sotto, tirato a lucido da un custode oramai perfetto.

Secondo tempo senza particolari emozioni, l’Arsenal si limita a controllare, esce Sassi per Paterlini.
Un po di paura quando il Taneto accorcia le distanze infilando un finora inoperoso Daviddi.
E’ solo un fuoco di paglia , ci pensa ancora Bomber Francia e ancora in pallonetto a chiudere il match definitivamente sul 3-1

Vittoria importantissima che rilancia l’Arsenal al 3 posto solitario del girone, in attesa del match di Venerdi contro il Cavriago che all’andata ci ha costretti al pareggio.

Seguirà l’ormai famossissimo Pagellone del Penisero.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

che spettttttacolo si vola!!!!!
...ma la finale sarebbe ad amsterdam?

Anonimo ha detto...

La juve è ancora indecisa tra Conte, Spalletti e Cocconi, con quest'ultimo favorito se non dovesse arrivare lippi nel 2010.

Anonimo ha detto...

paviorra
dai avevo fatto anche un dribbling.... me vein piò

IL FRESIDENT ha detto...

NO DAI IL TERZO GOL NON ERA IN PALLO-NETTO... LA TIRE SO' LA TRAVERSA.....

Anonimo ha detto...

VOGLIAMO PARLARE DI PINCOLINI CHE "INSEGNAVA IL CALCIO" AI FIGLI DEL CUSTODE NEL PRE-RISCALDAMENTO....................CHE LAVOR

Claunz ha detto...

me lo sono perso il Pincolo che importunava anche i bambini...vacca sle peis..

Anonimo ha detto...

FAGELLANE......FAGELLANE.....FAGELLANE.....FAGELLANE....

ClaunzPolitik ha detto...

Cocconi in pole position per il dopo Ancelotti, sembra che il Cavaliere fosse presente tra il pubblico del comunale travestito da Albanese.
Prima di andare a Porta a Porta è stato visto mentre si toglieva i panni sporchi e approcciava mr.Cocconi mentre entrava in auto.
Indiscrezioni che ritengo infondate indicano Cocconi anche come amante segreto di Veronica Lario.
Berlusconi ha commentato la notizia: Mr.Cocconi fa parte della famiglia Milan e pertanto c'interessa.

ClaunzPolitik ha detto...

Mr. Cocconi lusingato dall'ammirazione del Cavaliere ha rilasciato queste dichiarazioni alla stampa locale:
"non ho nessun interesse di lasciare i miei ragazzi soprattutto ora che ho trovato un ruolo a Baba lontano dalla panchina e posso ricominciare a fumare il mio sigaro in santa pace"

ClaunzPolitik ha detto...

ultima notizia ANSA:
Berlusconi deluso dalle dichiarazioni di mr.Cocconi ha aperto le trattative per l aquisizione del 51% della Campari s.p.a. con il solo scopo di licenziare il Mister.
Sarà un'intimidazione?

tzatzo ha detto...

figa arsenal...

Anonimo ha detto...

Enìa manderà una bolletta per la fornitura dei terzini.

tz.

Anonimo ha detto...

l'arbitro melegatti detto "panetun" di ieri ha detto: "fai che forfe,fecondo me il voftro gòl non era gòl?!?!?!? pecchè forfe mi fembrava fuorigioco....."

dopo questa ....

me vein....venerdè...

Anonimo ha detto...

il gol del teneto o il nostro?

Anonimo ha detto...

prossima settimana si gioca martedì e giovedì...4 partite in 10 giorni...

tz.

Claunz ha detto...

bisogna fare ampio Turn Over....peccato che abbiamo una rosa di 13 unità

tzatzo ha detto...

comprate adriano