giovedì 18 settembre 2008

ARSENAL-Fabercom 1-1

Eccoci qua dopo l'esordio stagionale a tirare le somme di una partita molto combattuta.
Partiamo dal risultato:

ARSENAL - FABERCOM : 1 - 1 a segno Francia al 70+3'

Pagelle:

1- GALLLO 7
2- BERNARDI 6.5
3- LUIGI 6
4- FLAVIO 6
5- ZANNA s.v.
6- GHILLO 5.5
7- ALAN 5.5
8- BUGAZ 6
9- CLAUDIO 6.5
10- MIRCO 5.5
11- FRANCIA 7

13- IOIO 6
14- MONDO n.e.
15- VITO 6.5 al 15' st al posto di Ghillo
16 - ZUELLI 6 al 13' pt al posto di Zanna

PENSIERO 6 (grande scatto con la bandierina in mano in occasione del gol)

Le pagelle sono frutto della media dei voti tra i giudizi di Gera e giocatori in pizzeria a fine partita e i giudizi di Becchi-Brac arrivati tramite sms in serata.

Devo dire che la coppia Becchi-Brac è stata alquanto severa e ha tranciato nettamente tutti i precedenti voti che erano stati assegnati, ci sono state grosse lamentele e critiche da parte di alcuni giocatori che si sono sentiti penalizzati dai loro voti.
Per le prossime partite vedremo di studiare metodi diversi per l'assegnazione dei voti, anche se i giudizi dei tifosi al seguito penso che siano il modo più obiettivo possibile.
Becchi e Brac se vi trovate la maccihna rigata ditemi qualcosa in privato che vi faccio alcuni nomi..

Tornando alla partita: il primo tempo ci ha visto soffrire come forse non mai, l'uscita prematura di Zanna che ha risentito di un riacutizzarsi dello strappa al bicipite femorale ci ha tolto fiducia e senso tattico.
dopo pochi minuti dal cambio siamo passati in svantaggio era il 18' del p.t., Gallo esce bene sui piedi dell'avversario , tocca il pallone che con una carambola rimane nei piedi dell'attaccante che ribadisce in rete a porta vuota.
La squadra non reagisce, e gli avversari vanno più volte vicino al raddoppio,l'Arsenal fatica a fare gioco i reparti sono disuniti e i loro lanci ci mettono in grande difficoltà. Con un po di spavento e grazie alla difesa Zuelli,Luigi e Berna andiamo al riposo con il passivo minimo.
Al ritorno in campo sembra la fotocopia del primo tempo ma dopo pochi minuti cambia l'inerzia della partita,piano piano prendiamo fiducia, la nostra tenuta atletica viene fuori e per 25 minuti teniamo le redini dell'incontro.
La difesa gioca molto alta,il centrocampo domina su tutti i palloni, e così gli attaccanti si ritrovano con molti più palloni giocabili; la mossa vincente viene da Mr Cocconi che vara un inedito quanto avanguardistico modulo 3-3-1-3, roba da fare impallidire anche Zeman.
La mossa da i suoi frutti, incominciamo a raggranellare occasioni,Francia con un bellissimo colpo di testa manda a lato di un nulla; dopo pochi minuti Claudio (io) mi inserisco bene ,sfrutto un gran lancio di Bonazzi ma in pallonetto mi mangio un discreto gol.
Il pareggio è nell'aria, entra Vito per Ghillo, ed è proprio da una sua punizione (3°minuto di recupero) attraversante tutta l'area piccola zeppa di giocatori che Francia infila il portiere a pochi metri dalla porta sul secondo palo.
Grande festa, Pensiero si esibisce in uno scatto alla Bolt e vola in campo con la bandierina in mano, gli avversari sono stati inculati per bene e l'Arsenal gode

13 commenti:

Anonimo ha detto...

GALLO DICE : STO ANCORA GODENDO ! PER UNA VOLTA INCULARE SENZA ESSERE INCULATI NON E' MALE ...

Anonimo ha detto...

VOGLIO CLAUNZ A 90° MINUTO ............. SPETTACOLARE


GALLO DECISIVO........GRAZIE

BOMBER FRANCIA ...... SPIETATO

TUTTI GLI ALTRI ........ EROI

IL MISTER......... INNOVATIVO

IL DS QUINDI HA FATTO IL RECORD DEL MONDO SUI 100 METRI AL GOL DEL BOMBER ( la fat prema a cater al bar dla pev....)

Anonimo ha detto...

Spettacolare Claud!
Rinnovo l'invito stasera cena all'Oca alle 20,30.Prego i signori Becchi e Braciola di presentarsi per scambiare quattro chiacchere....

Anonimo ha detto...

io stasera non ci sono a cena...e nanche dopo. sono di turno con la morosa.
ciao

Anonimo ha detto...

Riferisco alla squadra che ho intenzione di comprare un paio di scarpe non più lunghe di un 36, per evitare di ritrovarci un terreno di gioco ancora più pericoloso dell'attuale (che dopo non possiamo più incolpare Boiardi).

Anonimo ha detto...

STO ANCORA GODENDO.....!!!!! NON SIAMO AI LIVELLI DI TANETO...MA CI SIAMO ANDATI VICINO!!!!! A FARE LO SCATTO FINALE...FORSE MI SONO STRAPPATO!!!!FARO' UN PO DI RIABILITAZIONE A ARSENAL-LAB!!!! NEL SECONDO TEMPO HO VISTO LA "MIA" ARSENAL....CUORE E GRINTA! CMQ IO HO PRESO 6 DI VOTO....PIU' DI GHILLO!!!!! PENSIERO

Anonimo ha detto...

W l'arsenal, M il chelsea

Anonimo ha detto...

beh comunque ghillo l'ha presa bene l'ufficializzazione del suo voto...ieri sera in pizzeria non ci ha fatto neanche una piega e ha accettato senza problemi!

Anonimo ha detto...

DAI GHILLO NON TE LA PRENDERE,CAPITANO SERATE SBAGLIATE, DA TE CI ASPETTIAMO MOLTO DI PIU'
NOI TIFOSI QUEST'ANNO VORREMMO VINCERE IL CAMPIONATO E IL GIUCO DIFENSIVISTA VISTO IERI SERA CI PUO' PORTARE SOLO A META' CLASSIFICA...
ALLA PROSSIMA IN CASA POTREMMO ANCHE CONTESTARE
BRACH

Anonimo ha detto...

brach 3 mesi senza 3 seghe...come la vedi?

Anonimo ha detto...

MALE ANCHE PERCHE' L'HO PRESO AL FANTACALCIO E MI E' COSTATO LA META' DEI SOLDI CHE AVEVO...
QUNDI STAGIONE DELLA JUVE ROVINATA E FANTACALCIO FINITO DOPO 2 GIORNATE

Anonimo ha detto...

CON L'INNESTO DI MELLBERG(BABA) NON CI FERMA PIU' NESSUNO.....E GIU' TAVOLI AL SALI E AL PIPPIS E VIA VIA VIA VIA VIA VIA .......SENTO ANCORA LE URLA DI SASSI DOPO IL PAREGGIO ...AHHHHHHHHHHHHHHHH COME GODO

SALUTI A TUTTI (MA NON A BOIARDI) DAL VOSTRO BOMBER PREFERITO

Anonimo ha detto...

PERO' QUESTO GHILLANI......